Nome: Fernando Pauletto
Su di me: Un amante della natura. Amo pensare che "quando l’ultima fiamma sarà spenta, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro".
Interessi: Scooter elettrici, mobilità sostenibile, energia rinnovabile, meccanica automobilistica e la costruzione della stessa.
Vivo a: IT, Veneto
Specializzazione:: Disegnatore meccanico
Webpage:
|
|
|
|
|
|
|
Post in bacheca Green [
0
] |
Commenti a reportage [
11
] |
|
|
10/10/2010
|
Veicoli Elettrici
|
|
|
|
|
|
Locazione:
Vicenza, Italia
|
[
0 commenti ]
|
|
|
Questo scooter elettrico Vectrix è un mezzo completamente elettrico omologato per due persone. Ha una autonomia di circa 80 km e richiede meno di 1 Euro per una ricarica completa.
Come si può vedere dalle foto l’ho smontato completamente per cambiare il Motor Controller in seguito ad un guasto.
E’ uno scooter dotato di batterie agli idruri metallici con un vita stimata di circa 80 mila km. Secondo la mia esperienza sembrerebbe un po’ esagerata la stima della vita della batteria e, in occasione dell’ultima release del software, anche dell’autonomia (scesa di circa 10 km).
E’ uno scooter comodissimo, bellissimo per distanze brevi! Maneggevole e confortevole. Molto silenzioso.
Si ricarica semplicemente collegando la spina nella normale presa elettrica di casa. Richiede circa 1,6 kW di potenza, quindi attenzione a collegarlo contemporaneamente ad altri elettrodomestici.
|
|
[Foto]
|
[Video]
( Nessun video aggiunto ) |
|
|
|
|
Potrebbero interessarti.. |
|
|