Reportage Tematici Green (257)
[ 1172 immagini ]
Bacheca Green
[ 862 post ]
Aziende Green
Soluzioni Green

Nome: Fernando Pauletto

Su di me: Un amante della natura. Amo pensare che "quando l’ultima fiamma sarà spenta, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro".

Interessi: Scooter elettrici, mobilità sostenibile, energia rinnovabile, meccanica automobilistica e la costruzione della stessa.

Vivo: IT, Veneto

Specializzazione: Disegnatore meccanico

Webpage:
 

Reportage scritti [ 17 ]
Post in bacheca Green [ 30 ]
Commenti a reportage [ 11 ]

Riciclo delle plastiche: come valorizzarle e riportarle a nuova vita
Molto interessante e complimenti! qualche esempio di prodotti realizzati con i polimeri riciclati? grazie
 
   
Preparatore di acqua calda sanitaria con pompa di calore
Questo prodotto può essere utilizzato anche per il riscaldamento? Se no.. può essere utilizzato in abbinamento a qualsiasi dispositivo esistente? grazie
 
   
Come e perchè utilizzare la fibra di cellulosa per isolare la propria casa
Molto interessante, mi chiedevo se secondo voi è conveniente questo tipo di intervento in pareti con troppe finestre. grazie
 
   
Succo d’arancia: il consumo d’acqua e la contaminazione alimentare
Incredibile.. ecco perchè non acquisto mangime per i miei polli e galline...! Non oso immaginare cosa ci sia dentro che poi finisce di fatto sul mio piatto...
 
   
Smart ForTwo Elettrica: caratteristiche tecniche, prestazioni e prezzo
Speriamo che questi incentivi rimangano per davvero.. il dubbio che ho è che fra tagli di qua e di là alla fine questi 60 milioni di euro saranno mangiati da qualche finaziaria o legge di stabilità.
 
   
Maxi Scooter Elettrico Predator con batterie al litio
Non ho altri dati su questo scooter portoghese. Molto interessanti le sue considerazioni tecniche.

Questo scooter l’ho "scoperto" in quanto qualche mese fa è arrivata sulla mia casella di posta una email. Non ho trovato più di tanto altro su internet. Non ho idea di come si organizzeranno per venderlo (se faranno gli stessi errori della Vectrix Corp.) e soprattutto a chi riferirsi in termini di garanzia del mezzo in caso di acquisto.
 
   
Villaggio tedesco che produce più del 200 percento della propria energia
Questo è un esempio da seguire e un’ottimo convincimento per tutti coloro che guardano soltanto al tornaconto economico e che rifiutano una soluzione credendo che sia non fattibile.
 
   
La silenziosa Rivoluzione Energetica delle Rinnovabili
Credo veramente che ci sia ancora molto su cui lavorare. Se questo rapporto è corretto - cosa che non metto in dubbio - le potenzialità concrete delle rinnovabili vanno sfruttate il più possibile. Penso sia chiaro a tutti di come sia messo il nostro mondo già oggi e continuare a tergiversare non porterà da nessuna parte.
 
   
Come ridurre il consumo d’acqua in doccia - PARTE 1
Beh, è vero.. quanta acqua si spreca ogni giorno.. basta pensare allo sciacquone del bagno. Il risparmio d’acqua deve avvenire anche in cucina e non solo in bagno.
 
   
Illuminiamoci di meno e meglio
Cosa dire di tutta l’illuminazione pubblica sulle strade che a parte essere in molti casi inutile è pure super dannosa per le piante? Recenti studi dimostrano che le piante perennemente illuminate di giorno dal sole e di notte dai lampioni subiscono un danno legato al ciclo della clorofilla. E’ un po’ come se le piante non dormissero mai..
Certo che gli essere umani sono veramente i numero uno quando si tratta di spreco e inquinamento.
 
   
   

© 2021 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY