Reportage Tematici Green (257)
[ 1172 immagini ]
Bacheca Green
[ 862 post ]
Aziende Green
Soluzioni Green

 Autore del reportage
Nome: Fernando Pauletto

Su di me: Un amante della natura. Amo pensare che "quando l’ultima fiamma sarà spenta, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro".

Interessi: Scooter elettrici, mobilità sostenibile, energia rinnovabile, meccanica automobilistica e la costruzione della stessa.

Vivo a: IT, Veneto

Specializzazione:: Disegnatore meccanico

Webpage:
 
Reportage scritti [ 17 ]
Post in bacheca Green [ 30 ]
Commenti a reportage [ 11 ]
In vendita il primo aereo elettrico biposto, il Taurus Electro G2
28/2/2011
Veicoli Elettrici
14389  views
  Locazione: In cielo
 [ 0 commenti ]
Invia ad un amico

Primo aereo biposto elettrico. Il Taurus Electro G2, dal costruttore di aeromobili leggeri ed alianti Pipistrel, è ora disponibile per la vendita in versione completamente elettrica. Costruito sulla struttura di un aliante, questo aereo leggero biposto per due persone non solo è completamente elettrico ma il produttore dichiara rendimenti migliori rispetto alla sua controparte a benzina.

Questo aereo elettrico non è solo più silenzioso ed eco-compatibile ma può anche decollare su una pista molto più corta, salire più velocemente e funziona molto meglio in alta quota rispetto alla versione con motore Rotax. Incredibilmente questo aereo viene messo in vendita allo stesso prezzo della versione a benzina: 89.500 Euro.

L’aereo è alimentato da un motore AC a magnete permanente da 40 kW (54 CV), che può sollevare un peso di 306 kg verso il cielo in soli 160 metri. La salita veloce arriva a 3,1 metri al secondo ad una velocità di 100 km orari e può salire fino ad una altezza di quasi 2000 metri. Con la pressione di un semplice pulsante si può inoltre ritrarre l’elica e planare in modalità discesa-aliante fino a terra.

La batteria montata su questo aereo biposto è ai polimeri di litio con capacità di 4,75 kWh in quattro riquadri separati e può essere facoltativamente portata, a scelta, fino a 7 e 10 kWh. La ricarica dura 3.5 ore con la batteria standard, cinque/sette ore invece con la configurazione da 7 e 10 kWh. E’ inoltre disponibile, come optional, un sistema di ricarica solare (per l’alimentatore a terra) e un sistema di celle solari che possono essere aggiunti sulla fusoliera aumentando così l’autonomia in volo.


  [Foto]




 [Video]

 
Video decollo del Taurus G2 completamente elettrico  
 
 


REPORTAGE
 
In vendita il primo aereo elettrico biposto, il Taurus Electro G2
 
posted on 2/28/2011 at 11:36


[Per inserire commenti devi essere iscritto su HowToBeGreen] JOIN NOW
Ultimi commenti

 

© 2021 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY

Reportage correlato che potrebbe interessarti (1 di 14)

KTM elettrica :il futuro del motocross

[Veicoli Elettrici]