Reportage Tematici Green (257)
[ 1172 immagini ]
Bacheca Green
[ 862 post ]
Aziende Green
Soluzioni Green

Nome: Ambra Pigato

Su di me: Sono geometra e certificatore energetico, adoro stare in mezzo alla natura e agli animali.

Interessi: La famiglia che mi sto creando, il mio cane, le moto sportive, la politica, mangiare bene e stare in buona compagnia.

Vivo: IT, Vicenza

Specializzazione: Geometra e certificatore energetico

Webpage:
 

Reportage scritti [ 8 ]
Post in bacheca Green [ 14 ]
Commenti a reportage [ 17 ]

Centrali Solari: come produrre energia elettrica anche durante la notte
...continuo a chiedermi, "cosa possiamo fare per riuscire a cambiare la mentalità agli italiani?" La tecnologia è matura per farci fare la svolta, ma non sono altrettanto mature le persone che hanno in mano il potere in Italia e che potrebbero favorire il cambiamento. Pensa che ho detto all’assessore di un piccolo Comune del Vicentino, che voglio fare una casa passiva con tetto piano e verde ...e lui mi ha risposto di informarmi bene perchè il PATI (Piano di Assetto del Territorio Intercomunale) non prevede questa tipologia di costruzione e che dovrò fare una casa tradizionale veneta :-O ...NO COMMENT
 
   
IDROVIA PADOVA-VENEZIA
...ops, pardon ... SPV sta per Strada Pedemontana Veneta .... è quella fantastica opera che sventrerà la provincia di Vicenza. La Superstrada Pedemontana Veneta è destinata a servire l’area a maggiore concentrazione industriale del Nord Est tra le province di Vicenza e Treviso. Andrà a costituire un’alternativa rispetto all’Autostrada A4, collegando la stessa A4 con la A27 Venezia-Belluno, tra Montecchio Maggiore (Vicenza) e Spresiano (Treviso), per una lunghezza di poco più di 90 chilometri, sarà a 2 corsie per senso di marcia (quindi quando un camion ne supera un altro si creeranno file e rallentamenti, sarà a pagamento (anche per i locali) e andrà a sostituire la strada provinciale gratuita che attualmete smista il traffico tra Thiene e Bassano del Grappa.
 
la strada provinciale gratuita (Thiene-Marostica) verrà inglobata nella nuova SPV e ci saranno i caselli, è di fatto un’autostrada gestita in project finance, ovvero che chi costruisce l’avrà in gestione per un periodo stabilito di anni e offrirà il servizio a pagamento. All’inizio sembrava che per gli abitanti dei paesi lungo il tragitto, fosse gratuita, in realtà ad oggi sembra che sia gratuita per i primi 20km, una baggianata se pensi che 20km sono solo Thiene-Bassano, vuol dire che uno che parte da Thiene per andare a Bassano (cosa che molti fanno per lavoro ogni giorno) avrà forse l’andata gratuita, ma di certo il ritorno a pagamento, col risultato che la maggior parte delle persone e mezzi si riverseranno sulle vecchie strade che passano nei centri dei paesi ... ti immagini il casino?!?!?!
 
   
Barbecue Green: ricetta per una grigliata ecosostenibile
wow, che figata! il BBQ vegetariano non ero ancora riuscita a farlo ... la prima domenica tranquilla proverò le tue ricette! :-D grazie
 
   
   
Risparmiare acqua; ecco quello che ho fatto in casa mia
Sono d’accordo sul discorso di sunbeppe. Faccio presente che noi pensiamo e agiamo ancora come se fossimo nell’era del ritorno economico (consumismo), ma in realtà non ci rendiamo conto che siamo già entrati nell’era basata sulle risorse (infatti chissà perchè qualcuno sta tentando di privatizzare l’acqua!).
Di certo terrò conto di queste indicazioni per i prossimi progetti edilizi! Grazie
 
   
Il peso del fotovoltaico sulle bollette elettriche pagate da tutti
Grandissimo Verona Energy!
Reportage utilissimo che mostra i veri numeri.
 
   
Damanhur. Vita reale ecosostenibile.
uhm....al momento non ho notizie, Greensoul me l’ha fatto conoscere ieri. Appena ho annusato la portata di questo progetto l’ho subito condiviso con questo reportage veloce. Di sicuro approfondirò l’argomento e credo che Greensoul voglia intrufolarsi di persona per un periodo e studiare la società e le regole ..... Se la cosa è interessante e sostenibile creeremo una comunità anche in Provincia di Vicenza! Ci stai???? :-D
 
   
Esiste il mito delle energie rinnovabili? La risposta è nei numeri
Wow! reportage molto molto utile, grazie!
Come hai sottolineato in maiuscolo nel testo, penso che la vera svolta sia il RISPARMIO ENERGETICO, dopo cent’anni di crescente e sfrenato consumismo dobbiamo rieducarci al risparmio, ma attenzione, non da vivere come "privazione" bensì come "non spreco" ;-)
 
   
   
Green Film: il respiro della foresta indonesiana di Patrick Rouxell
...diamo sempre la colpa ad un "uomo" in terza persona, qualcuno di lontano, come se noi non fossimo complici. Ma il vero cambiamento inizia sempre dalle piccole azioni ... noi cambiamo le cose ogni volta che scegliamo di prendere la bici o andare a piedi anzichè l’auto, noi cambiamo le cose ogni volta che riduciamo il consumo d’acqua anche solo per lavarci le mani, che annaffiamo il giardino con acqua di recupero, noi cambiamo le cose ogni volta che scegliamo di cibarci di prodotti locali .... non ci sarebbe la deforestazione se non ci fosse qualcuno che acquista e usa l’olio di palma.
 
   
Rubbia, abbandonare il nucleare ed investire sul solare a concentrazione
...oggi sono felice, perchè inizio a percepire un’inversione di rotta dell’Essere Umano, finalmente l’uomo si ribella all’uomo e cerca di tornare verso Madre Natura. Tutto quello che succede in questo periodo è una buona cosa e dobbiamo ringraziare chi si sacrifica per farci aprire gli occhi!
Siamo fortunati a vivere in quest’epoca, per chè abbiamo modo di essere "quelli del cambiamento" ... noi siamo la generazione che invertirà la rotta! Fantastico Rubbia!!!!
 
...come diceva Maria Teresa di Calcutta..."non invitatemi alle manifestazioni contro la guerra ... verrò volentieri alla manifestazioni in favore della pace!" ...pensiero positivo, sempre!
;-)
 
   
Le 10 piccole azioni quotidiane per salvare il Pianeta
se ogni uomo e donna facessero una lista delle cose e azioni che sono veramente necessarie per la loro felicità, si accorgerebbero che amlmeno l’80% di quello che hanno è superfluo e finalizzato ad un consumismo che fa comodo solo a pochi ottusi uomini!
 
   

© 2021 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY