Reportage Tematici Green (257)
[ 1172 immagini ]
Bacheca Green
[ 862 post ]
Aziende Green
Soluzioni Green

 Autore del reportage
Nome: Morgan Palmas

Su di me: Credo nelle domande più che nelle risposte; credo nell’ascoltare più che nel dire; credo che il successo sia anzitutto apportare migliorie dentro noi stessi. Rispettare l’ambiente, per quanto mi concerne, è un vero e proprio atto religioso, in linea col mio panteismo.

Interessi: Letteratura ed editoria, filosofia politica e matematica, vegetarianesimo e diritti degli animali, spiritualità e cultura dell’ambiente.

Vivo a: IT, - Vicenza

Specializzazione::

Webpage:
 
Reportage scritti [ 5 ]
Post in bacheca Green [ 11 ]
Commenti a reportage [ 3 ]
Supermercato Vegan? Cercatelo in Germania
22/3/2011
Cibo Vegetariano
6355  views
  Locazione: Dortmund - Germania
Invia ad un amico

Supermercato VEGAN aperto in Germania. Questa nuova realtà si trova a Dortmund, una città con poco più di mezzo milione di persone nel nord ovest Germania. Da molti battezzato Vegilicious, questo supermercato per ultra vegetariani vende solo prodotti in cui non sono presenti derivati animali come latte ed uova. Non basta. Nello stesso supermercato sono in vendita anche moltissimi prodotti vegan da coltivazioni biologiche certificate e locali (chilometri zero). Sostenibilità ed etica alla pari.

Il Vegilicious è stato inaugurato il 26 febbraio 2011 e gli affari a quanto pare stanno andando molto bene. L’idea, venuta in mente a Kim Kalkowsky, è quella di vendere prodotti in cui, nei loro ingredienti, non vi sia nemmeno la ben che minima traccia di derivati animali. I prodotti sono oltre 1800 e Kim, insieme al marito Raf, ha deciso di aprire questa realtà fisica dopo la bellissima iniziativa di successo dello shop online "Vegan Wonderland".

Nel supermercato vegan si trova un po’ di tutto, dai prodotti alimentari ai detersivi, dai cosmetici al cibo per cani e gatti. Tutto in ben 90 metri quadri. Si conta che soltanto in Germania ci siano ben 600 mila vegani e quindi è abbastanza evidente le potenzialità di successo di questa attività assolutamente sostenibile dal punto di vista etico (rispetto per gli animali) ed ecologico.

Kim è una vera e propria esperta di cucina Vegan. Ha pubblicato un libro di successo, intitolato Vegan Wondercakes, che insegna a preparare dolci strepitosi senza usare uova, latte e derivati. Evidentemente per chi soffre di intolleranze questo libro offre spunti davvero interessanti.

Tutto qui? Assolutamente no. Accanto al supermercato si trovano un bar ed una pasticceria con bevande e dolci tutti esclusivamente vegani.

Cosa significa essere VEGAN?
I vegani (o vegan) rifiutano non solo di nutrirsi di carne e pesce, come i vegetariani, ma anche di latte, latticini, uova e derivati, nonché di acquistare e usare prodotti di qualsiasi genere la cui realizzazione implichi lo sfruttamento diretto di animali.


  [Foto]




 [Video] ( Nessun video aggiunto )
REPORTAGE
 
Supermercato Vegan? Cercatelo in Germania
 
posted on 3/22/2011 at 10:31


[Per inserire commenti devi essere iscritto su HowToBeGreen] JOIN NOW
Io sono vegetariano da quasi un anno. Sono felice, un po’ ingrassato, nessun rimpianto. Essere vegan? Potrebbe essere la mia prossima mossa. Ovviamente, come ogni cosa serve conoscenza e gradualità. vedremo.
 
Sono vegetariano dal 2002, vedo ancora ardua la soluzione vegan, intanto mi informo. Bisogna anche dire che prima di diventare vegetariano vedevo molto ardua la scelta di eliminare la carne e il pesce... anche perché ne mangiavo quantità non indifferenti, e con piacere.
 
...e in Italia????
:-D
 
In italia esiste uno shop interamente vegan con più di 800 prodotti privi di ingredienti animali.( http://shop.ivegan.it/ ) Cibo salato, dolce, cosmetici, borse ecc...io sono vegan da 11 anni ed è la cosa più bela che abbia mai fatto. Un piccolo cambiamento che puo’ solo migliorare la nostra vita e quella degli animali. Go vegan!
 
Ultimi commenti

 

© 2021 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY

Reportage correlato che potrebbe interessarti (1 di 9)

Ottima alternativa allo zucchero: Sciroppo d’agave

[Cibo Vegetariano]