Reportage Tematici Green (257)
[ 1172 immagini ]
Bacheca Green
[ 862 post ]
Aziende Green
Soluzioni Green

Nome: Ambra Pigato

Su di me: Sono geometra e certificatore energetico, adoro stare in mezzo alla natura e agli animali.

Interessi: La famiglia che mi sto creando, il mio cane, le moto sportive, la politica, mangiare bene e stare in buona compagnia.

Vivo: IT, Vicenza

Specializzazione: Geometra e certificatore energetico

Webpage:
Altri post in Bacheca Green

Ho sentito parlare della turbine eolica gonfiabile..
La terra ha abbastanza risorse naturali per soddisfare ogni bisogno umano, ma non tutta l’avidità dell’uomo. - Gandhi
 

Reportage scritti [ 8 ]
Post in bacheca Green [ 14 ]
Commenti a reportage [ 17 ]

selvaggia
selvaggia ha commentato il reportage reportage:

...continuo a chiedermi, "cosa possiamo fare per riuscire a cambiare la mentalità agli italiani?" La tecnologia è matura per farci fare la svolta, ma non sono altrettanto mature le persone che hanno in mano il potere in Italia e che potrebbero favorire il cambiamento. Pensa che ho detto all’assessore di un piccolo Comune del Vicentino, che voglio fare una casa passiva con tetto piano e verde ...e lui mi ha risposto di informarmi bene perchè il PATI (Piano di Assetto del Territorio Intercomunale) non prevede questa tipologia di costruzione e che dovrò fare una casa tradizionale veneta :-O ...NO COMMENT (leggi tutto)  
 
selvaggia
...dobbiamo reinventarci un nuovo sistema economico, un nuovo sistema di vita in società ......dobbiamo reinventare un pò tutto, la mobilità .... usiamo mezzi troppo pesanti, troppo ingombranti, troppo energivori .... le abitazioni sono eccessivamente costose e impegnative ... tutto ciò che comporta consumo di energia va rivisto, ridimensionato ...
è ora di sfruttare nuove energie ...
è ora di creare energie che si autorigenerano ....
 
selvaggia
selvaggia ha commentato il reportage reportage:

la strada provinciale gratuita (Thiene-Marostica) verrà inglobata nella nuova SPV e ci saranno i caselli, è di fatto un’autostrada gestita in project finance, ovvero che chi costruisce l’avrà in gestione per un periodo stabilito di anni e offrirà il servizio a pagamento. All’inizio sembrava che per gli abitanti dei paesi lungo il tragitto, fosse gratuita, in realtà ad oggi sembra che sia gratuita per i primi 20km, una baggianata se pensi che 20km sono solo Thiene-Bassano, vuol dire che uno che parte da Thiene per andare a Bassano (cosa che molti fanno per lavoro ogni giorno) avrà forse l’andata gratuita, ma di certo il ritorno a pagamento, col risultato che la maggior parte delle persone e mezzi si riverseranno sulle vecchie strade che passano nei centri dei paesi ... ti immagini il casino?!?!?! (leggi tutto)  
 
selvaggia
selvaggia ha commentato il reportage reportage:

...ops, pardon ... SPV sta per Strada Pedemontana Veneta .... è quella fantastica opera che sventrerà la provincia di Vicenza. La Superstrada Pedemontana Veneta è destinata a servire l’area a maggiore concentrazione industriale del Nord Est tra le province di Vicenza e Treviso. Andrà a costituire un’alternativa rispetto all’Autostrada A4, collegando la stessa A4 con la A27 Venezia-Belluno, tra Montecchio Maggiore (Vicenza) e Spresiano (Treviso), per una lunghezza di poco più di 90 chilometri, sarà a 2 corsie per senso di marcia (quindi quando un camion ne supera un altro si creeranno file e rallentamenti, sarà a pagamento (anche per i locali) e andrà a sostituire la strada provinciale gratuita che attualmete smista il traffico tra Thiene e Bassano del Grappa. (leggi tutto)  
 
selvaggia
selvaggia ha commentato il reportage reportage:

wow, che figata! il BBQ vegetariano non ero ancora riuscita a farlo ... la prima domenica tranquilla proverò le tue ricette! :-D grazie (leggi tutto)  
 
selvaggia
selvaggia ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ IDROVIA PADOVA-VENEZIA ]

Fantastico! Finalmente si muove qualcosa di interessante anche in Veneto, altro che SPV! Idrovie e ferrovie, questi dovrebbero essere i mezzi da sviluppare per il trasporto di merci in Italia, per ottimizzare i consumi, l’inquinamento e anche i costi, per ridurre il traffico su gomma e aumen... (read all)  
 
selvaggia maisonarchitettare
Che spettacolo!
:-)
Maison Architettare e RIABITA

La capacità di recuperare edifici esistenti esaltando le caratteristiche originali con interior design d’eccellenza non è una tecnica che si impara a scuola ma è l’arte di una mente creativa. Se poi all’arte si aggiungono materiali eco-compatibili e tecnologie volte al risparmio energetico, il risultato è quello catturato dalla rivista RIABITA.

L’Architetto Sonia Zorzo e lo Staff di Maison Architettare condividono con orgoglio il loro esempio di recupero edilizio.
 
 
selvaggia
Non fatevi guidare da dicerie, da tradizioni, dal sentito dire;
non fatevi guidare dall’autorità dei testi religiosi, oggetti spesso di manipolazioni; non fatevi guidare solo dalla logica o dalla dialettica, ne’ da considerazione delle apparenze, ne’ dal piacere del filosofare, ne’ dalle verosimiglianze, ne’ dall’autorità dei maestri e dei superiori. Imparate da voi stessi a riconoscere ciò che è nocivo, falso o cattivo e, dopo averlo osservato e investigato, avendo compreso che porta danno e sofferenza, abbandonatelo. Imparate da voi stessi a riconoscere ciò che è utile, meritevole e buono e, dopo averlo osservato e investigato, accettatelo e seguitelo. Buddha
 
selvaggia reportage di cookieM
...tutte le rivoluzioni sono iniziate dal popolo...mi auguro che ognuno di noi possa rivedere i propri consumi!
[ Fermare l’incremento progressivo di utilizzo di energia è possibile? ]

Mondo

Energia, fabbisogno, consumo, decrescita e sostenibilità. Con questo reportage voglio dare ampio spazio ad un bellissimo articolo di Gianfranco Bologn... (read all)  
 
selvaggia reportage di veronaenergy
Come ultimamente capita troppo spesso, i nostri politici ce la raccontano alla grande, sfruttando l’ignoranza e la pigrizia della gente. Per fortuna che qualcuno (sempre più persone) si impegna a snocciolare gli argomenti per capire!
[ Il peso del fotovoltaico sulle bollette elettriche pagate da tutti ]

Italia

Fotovoltaico, incentivi e bollette elettriche. L’Associazione Produttori Energia da Fonti Rinnovabili (APER) ha fatto un calcolo preciso degli impatti... (read all)  
 
selvaggia
selvaggia ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Damanhur. Vita reale ecosostenibile. ]

“Fondata nel 1975, la Federazione di Damanhur è un’eco-società: una federazione di comunità ed ecovillaggi con una propria stuttura sociale e politica in continua evoluzione. La Federazione di Damanhur è un centro di ricerca spirituale, artistica e sociale conosciuto in tutto il mondo. La sua... (read all)  
 
selvaggia
Carlo Rubbia forever! Caro Carluccio sei il mio mito vivente :-) ....voglio un impianto solare termodinamicoooooo
 
selvaggia
se ogni uomo e donna facessero una lista delle cose e azioni che sono veramente necessarie per la loro felicità, si accorgerebbero che amlmeno l’80% di quello che hanno è superfluo e finalizzato ad un consumismo che fa comodo solo a pochi ottusi uomini!
 
selvaggia reportage di maisonarchitettare
Quante persone non sanno dove e come risparmiare?!
[ Detrazioni fiscali 2011: come e dove intervenire risparmiando ]

Tutta Italia

Detrazioni fiscali 2011. Che opere posso eseguire nel corso di quest’anno avendo un aiuto a livello fiscale? Ecco una lista completa di tutte le agevo... (read all)  
 
 
   

© 2021 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY