Reportage Tematici Green (257)
[ 1172 immagini ]
Bacheca Green
[ 862 post ]
Aziende Green
Soluzioni Green

Nome: Vannessa Hartnett

Su di me: amante della natura

Interessi: amo viaggiare

Vivo: United States, CA

Specializzazione:

Webpage:
 

Reportage scritti [ 7 ]
Post in bacheca Green [ 17 ]
Commenti a reportage [ 15 ]

Robert Llewellyn guida elettrico per 1600 km con meno di 10 dollari
Gentile Sergio, la ringrazio per il suo prezioso commento che di certo permette di razionalizzare molti concetti che molto spesso vengo presentati - forse anche da me involontariamente - in modo superficiale.

Conosco personalmente diverse persone che guidano veicoli elettrici e avendone la possibilità lavorativa o altro preferiscono la ricarica diurna in presenza di impianto fotovoltaico e questa possibilità mi ha incuriosito molto.

Anche io, anche se scrivo negli Stati Uniti, sono molto eco-fan del Green applicato e mi piace l’approccio critico e condivisibile con cui viene presentato qui. Gli USA hanno ancora molta strada da fare, come del resto tutto il mondo.

Grazie ancora e presto.
 
   
Centrali solari CSP: quand'è che grande è troppo grande?
Cosa significa "la rete non è una magia?".. poi pochi giorni fa ho letto un articolo su nuove batterie "al sale" della Fiamm e si accenna anche ad applicazioni future fra cui le smart grid (http://energia24club.it/articoli/0,1254,51_ART_141743,00.html ).
 
   
Fare la spesa senza sacchetti di plastica è più IN
Mi piace molto l’idea di andar far la spesa con un cesto!! Bel racconto e soprattutto bella idea green!
 
   
Twizy Renault: micro city car elettrica 2 posti
Ci sono i finestrini? Non sono ancora riuscita capirlo..
 
   
   
Cronache di vita quotidiana green in Germania - parte I
Straordinario, semplicemente. Negli USA, mostly, non conoscono nemmeno la differenza fra i tipi di vetro. I tedeschi la sanno lunga!
 
   
Il giardino terapeutico bioenergetico
Al di là di quale sia la fondatezza scientifica della disciplina Qi Gong, credo che ricercare armonia fra l’uomo e l’ambienta in cui vive sia fondamentale. Se il mondo adottasse questa filosofia non esisterebbero orribili costruzioni "alveare" dove le persone vivono come polli in gabbia. L’armonia va ricercata nella progettazione degli spazi. Bellissimo il giardino nelle foto.
 
   
La vecchia pista ciclabile, ora diventa fotovoltaica!!
Molto interessante anche se magari potrebbe essere poco "pratica" e basso rendimento.. specie in paesi nord europei con l’Olanda dove l’insolazione media è già piuttosto bassa.
 
   
Prima vittoria per le balene - chi è Sea Shepherd?
Questa è una cosa fantastica. W Sea Shepherd! Li conosco bene.. ho seguito quasi tutte le puntante su Sky qui in Italia e questo risultato, seppur parziale, mi rincuora tantissimo.
 
   
   
La tecnologia verde di oggi potrebbe alimentare il mondo entro il 2050
Io mi fido più del vento che della stupidità umana! E’ l’uomo che deve imparare a sfruttare le fonti rinnovabili. Il problema dell’intermittenza? Ci penserà la tecnologia.
 
   
Moda ecologica: arriva l’abito che assorbe l’inquinamento
Beh, molto interessante davvero! Sicuramente passerà molto tempo prima che si trovi nei negozi. Magari questa invenzione non farà nemmeno una grande differenza dal punto di vista ambientale nel complesso ma servirà certamente per smuovere le coscienze che è la cosa più importante a mio avviso.
 
   
Auto elettriche in arrivo nel 2011
In america lo scorso anno ho avuto il piacere di vedere la Tesla dietro di me ad un semaforo. Sono riuscita a fare qualche foto.. Magari la pubblico presto!
 
   
10 piccole azioni per salvare il pianeta a SCUOLA
Bello, e che dire dello spreco in ufficio? O nelle realtà pubbliche?
 
   
Eco-orsacchiotto realizzato con 100% di bottiglie di plastica riciclate
Il costo è di circa 35 dollari quindi un prezzo assolutamente in linea con quelli tradizionali. E’ molto soffice e se si sporca si pulisce facilmente.
 
   

© 2022 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY