Reportage Tematici Green (257)
[ 1172 immagini ]
Bacheca Green
[ 862 post ]
Aziende Green
Soluzioni Green

Nome: monica tavella

Su di me: Amo la natura ed insegnare ai piccini il rispetto per il creato.

Interessi: Musica e fotografia. Cantante e flautista.

Vivo: IT, Veneto Vicenza

Specializzazione: Maestra elementare

Webpage:
 

Reportage scritti [ 11 ]
Post in bacheca Green [ 33 ]
Commenti a reportage [ 7 ]

Film BEHIND THE LABEL, l’altra faccia del cotone indiano
ciao a tutti, ho trovato questo video di EuroNews riguardo "La rivoluzione del cotone biologico" che conferma quanto riportato nel testo del reportage: http://www.youtube.com/watch?v=gff_qERjStM Buona visione!
 
   
Cotone biologico: perchè sceglierlo e quali sono i vantaggi per l’uomo e l’ambiente
Molto interessante.. economicamente quanto può costare in più? Si trova facilmente questo tipo di cotone? grazie.
 
   
Marchio 100% vegetale - Mangi vegetariano? Allora sei Green
Questo marchio lo considero un bel passo avanti.. soprattutto un segnale di come i tempi stanno cambiando verso una direzione di maggiore consapevolezza alimentare e di trasparenza di tutta la filiera produttiva.

Sono d’accordo con Marzia in merito al fatto che tali loghi o marchi non dovrebbero per nulla comportare un aumento dei costi per le aziende responsabili che scelgo questa filosofia produttiva.

C’è ancora moltissimo da fare.. ma vedo una luce in fondo al tunnel :)
 
   
Il veicolo più ecologico del momento
Ciao Luca, bello il tuo articolo. Hai proprio ragione.. mezzo secolo fa questa era la regola e non un raro esempio di cui parlare. Sono sempre più convinta che per andare avanti migliorandosi bisogna iniziare a guardare al passato rispolverando buone abitudini andate ormai perdute e cercando di non farsi troppo ammaliare e condizionare ciecamente dalla subdola comodità consumistica del nostri tempi! Ciao!
 
   
Teoria di Hubbert e l’esaurimento delle risorse fossili - parte 1
E’ incredibile che tuttora le maggiori case automobilistiche continuino a proporre macchine sempre più grosse, pesanti e per nulla efficienti dal punto dei consumi. Sembra proprio che l’essere umano ami vivere come se ogni giorno fosse l’ultimo e quindi non abbia alcun senso pianificare una gestione delle risorse a lungo termine. E i nostri figli, che mondo troveranno?
 
   
Case di paglia: economiche ed ecologiche
L’intonaco delle casa di paglia è normalmente utilizzata l’argilla oppure la calce o comunque materiali compatibili e traspiranti. Ne sto parlando in questi giorni con i miei alunni a scuola. Spero che queste costruzioni ecologiche prendano sempre più piede e vengano considerate per le loro grandi potenzialità in termini di sostenibilità e salubrità.
 
   

© 2022 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY