Reportage Tematici Green (257)
[ 1172 immagini ]
Bacheca Green
[ 862 post ]
Aziende Green
Soluzioni Green

Nome: monica tavella

Su di me: Amo la natura ed insegnare ai piccini il rispetto per il creato.

Interessi: Musica e fotografia. Cantante e flautista.

Vivo: IT, Veneto Vicenza

Specializzazione: Maestra elementare

Webpage:
Altri post in Bacheca Green

[Conferenza Mondiale sul Clima] A Durban riuniti 200 Paesi per il futuro della Terra. Alla diciassettesima Conferenza delle parti (Cop 17), che du...
La lotta al capitalismo non è solo una questione finanziaria.. ma soprattutto ambientale!!!
http://www.ilri..
Ground Response Test nel cantiere di Cles (TN)
La nuova versione Nissan Leaf 2013 prevederà un sistema di riscaldamento dell’abitacolo completamente ripensato ed in grado di consumare molta m...
 

Reportage scritti [ 11 ]
Post in bacheca Green [ 33 ]
Commenti a reportage [ 7 ]

monymony
monymony ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Conoscere per agire. Quando il bucato inquina: nonilfenoli etossilati ]

La conoscenza è chiaramente la prima strada da percorrere per abbracciare il cambiamento. Scopro, leggendo su un articolo di Greenpeace, che dietro molti capi firmati, le pubblicità accattivanti ed il fascino delle passerelle c’è un mondo di inquinamento tossico che si riversa lentamente, og... (read all)  
 
monymony
Lezioni di sostenibilità dalla Grande Depressione in questo bellissimo video di Janaia. Ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=vm-VO2w8OuM
 
 
monymony
Ecco come sarebbe il mondo senza di noi.. verde, zero inquinamento, aria pulita.. acqua fresca da bere.
 
 
monymony
Per Luca Mercalli la TAV non serve, meglio una decrescita intelligente.

Ecco le considerazioni di Mercalli sulla TAV:
[ Bisogna chiuderle le grandi opere, sono piramidi faraoniche che non servono a nessuno: il territorio è saturo, bisogna accettarne i limiti. Al posto di tanti soldi concentrati in poche mani, sarebbero meglio tanti soldi diffusi, investimenti pubblici su iniziative più piccole, come le ristrutturazioni, la pulizia dei torrenti, la cura degli argini. Tutte attività che impiegano le persone e muovono l’economia preservando il suolo. Se lo Stato decidesse di investire in politiche ambientali, al posto di annunciarle e basta, si metterebbe in moto un circuito virtuoso che andrebbe dai produttori agli installatori, dai consulenti agli idraulici, agli elettricisti: si diminuirebbero le bollette, si sistemerebbe il bilancio ecologico e si darebbe un giro all’economia ].
 
 
monymony
La Shell vuole iniziare le trivellazioni lungo le coste del circolo polare artico. L’Amministrazione Obama ha dato il via alla trivellazione nei mari di Chukchi e Beaufort da parte della compagnia petrolifera, a partire dalla prossima estate. La zona in questione è l’habitat di più della metà degli orsi polari esistenti in America, un tempio per questi animali, il quale verrà sconvolto dalle trivellazioni della multinazionale.

Se dovesse capitare un incidente con versamento di petrolio, sarebbe impossibile ripristinare l’ecosistema. In Usa è stato lanciato lo spot contro la Shell da parte della Natural Resources Defense Council: http://www.youtube.com/watch?v=rciiO1z4_ug
 
 
monymony
monymony ha commentato il reportage reportage:

ciao a tutti, ho trovato questo video di EuroNews riguardo "La rivoluzione del cotone biologico" che conferma quanto riportato nel testo del reportage: http://www.youtube.com/watch?v=gff_qERjStM Buona visione! (leggi tutto)  
 
monymony
Questo reportage è stato cancellato.
 
monymony
            [no foto]
monymony ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Gli additivi alimentari e la loro tossicità - Appello del Centro Anti-tumori di Aviano ]

Additivi alimentari tossici, impatto ambientale e sulla salute dell’uomo: cosa bisogna sapere. Sta circolando una lista di diffusa dal Cento Anti-tumori di Aviano (Pordenone) che chiede con la massima urgenza di dare la più ampia visibilità permanente su quanto scoperto in termini di assoluta ... (read all)  
 
monymony
monymony ha commentato il reportage reportage:

Molto interessante.. economicamente quanto può costare in più? Si trova facilmente questo tipo di cotone? grazie. (leggi tutto)  
 
monymony
ha commentato un post in bacheca green scrivendo: [Complimenti! Mi spiace che io non ci potrò essere.. Comunque è una iniziativa veramente meritevole! Spero di vedere su questo sito alcuni reportage dedicati proprio ai documentari che hai citato nel tuo post.]
 
monymony
monymony ha postato una domanda, scrivendo:

Nel momento storico in cui stiamo vivendo e in cui la tutela dell’ambiente riveste sempre più importanza per le persone e la società in generale.. una grande truffa da parte dei grandi inquinatori è dietro l’angolo ed è chiamata "greenwashing". Cosa ne pensate? (leggi tutto)
 
monymony
monymony ha commentato il reportage reportage:

L’intonaco delle casa di paglia è normalmente utilizzata l’argilla oppure la calce o comunque materiali compatibili e traspiranti. Ne sto parlando in questi giorni con i miei alunni a scuola. Spero che queste costruzioni ecologiche prendano sempre più piede e vengano considerate per le loro grandi potenzialità in termini di sostenibilità e salubrità. (leggi tutto)  
 
monymony
monymony ha risposto ad una domanda, scrivendo:

Stasera ho avuto modo di vedere in tv una pubblicità su delle scarpe realizzate in PET riciclato (bottiglie di plastica).. Che bell’esempio! (leggi tutto)
 
monymony
monymony ha postato una domanda, scrivendo:

Mi sono sempre chiesta dove venga riutilizzata la plastica che andiamo a riciclare. Raramente, per non dire mai, vedo oggetti fatti con plastica riciclata. Mi piacerebbe saperne di più... (leggi tutto)
 
monymony
monymony ha commentato il reportage reportage:

Questo marchio lo considero un bel passo avanti.. soprattutto un segnale di come i tempi stanno cambiando verso una direzione di maggiore consapevolezza alimentare e di trasparenza di tutta la filiera produttiva. Sono d’accordo con Marzia in merito al fatto che tali loghi o marchi non dovrebbero per nulla comportare un aumento dei costi per le aziende responsabili che scelgo questa filosofia produttiva. C’è ancora moltissimo da fare.. ma vedo una luce in fondo al tunnel :) (leggi tutto)  
 
monymony
monymony ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Le pulizie in casa: eco-consigli pratici su come renderle sostenibili ]

Pulizie in casa, detersivi, lavaggi e sostenibilità quotidiana. Credo che questo sia un tema molto importante perchè coinvolge un po’ tutti noi, tutti giorni e per diversi aspetti. Ho trovato in rete tutta una serie di consigli molto utili che voglio condividere con voi e che se applicati poss... (read all)  
 
monymony
E’ stato approvato in Romania il piano che prevede la costruzione di una strada che taglierà in due uno degli ultimi tratti incontaminato di foreste primarie in Europa. L’agenzia ambientale rumena ha dato il via alla costruzione della A66, il cui percorso attraversa la catena montuosa dei Carpazi, attraversando il parco nazionale di Retezat Domogled. Le foreste intatte dei Carpazi, in Romania, ospitano uno degli ultimi paesaggi forestali intatti d’Europa, assieme alle foreste di Russia e Finlandia.
 
monymony
monymony ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Un litro di luce: illuminare la casa con acqua, bottiglie di plastica e sale ]

Vivete in una casa senza elettricità? Guadagnate 1 dollaro al giorno? La vostra casa è una catapecchia incredibilmente buia anche in pieno giorno? Allora forse vi trovate in una casa tipo in cui vivono almeno un paio di miliardi di persone nel mondo - almeno! - e in questa situazione riuscire ad ave... (read all)  
 
 
   

© 2022 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY