Reportage Tematici Green (257)
[ 1172 immagini ]
Bacheca Green
[ 862 post ]
Aziende Green
Soluzioni Green

 Autore del reportage
Nome: giuseppe tavella

Su di me: Docente di Elettronica, ricercatore nel campo delle Energie Rinnovabili mi occupo da molti anni di fotovoltaico, solare termico e geotermia a bassa entalpia. Viaggio da sempre con uno scooter elettric... >>

Interessi: Lo studio Green Technology offre un servizio di consulenza mirato all’integrazione delle diverse tecnologie ecologiche insieme ad uno studio delle soluzioni green più adatte alle esigenze specifiche d... >>

Locazione attività: IT, Veneto - Vicenza

Nome attività:
Green Technology

Descrizione attività: Studio di consulenza Energie Rinnovabili, in particolare geotermia a bassa temperatura (scambiatori verticali, orizzontali, a spirale etc), solare termico (per la produzione di acqua calda e riscaldam... >>

Informazioni di contatto: Via Monte Pasubio n.25 Vicenza

 
Profilo completo vedi ]
Reportage [ 34 ]
Post in bacheca [ 98 ]
Commenti [ 98 ]
La rivoluzione ibrida a Downtown Manhattan - New York City
17/12/2010
Veicoli Ibridi
2959  views
  Locazione: New York City
Invia ad un amico

L’ultima volta - nel 2005 - le cose erano davvero diverse a New York. I soliti migliaia di taxi Crown Victoria gialli e nessuna speranza per la città che non dorme mai di andare oltre i 7 km per litro (16 miglia per gallone).

Nel freddissimo dicembre 2010 ho visto finalmente le cose andare diversamente almeno per quanto riguarda la mobilità. La rivoluzione ibrida promessa dal sindaco Michael Bloomberg è effettivamente in corso e lo si nota. E i 13.000 vecchi taxi sono in rapida sostituzione con modelli molto più efficienti quali: Ford Escape Hybrid, Toyota Prius, Toyota Highlander Hybrd, Toyota Camry Hybrid e Nissan Altima Hybrid. La sostituzione completa avverà entro la data del 2012. Attualmente il taxi ibrido più utilizzato a New York City è il Ford Escape Hybrid (piccolo SUV elettrico-benzina) con un consumo medio di carburante di 15 km per litro (pari a 34 MPG) e le cui performance permettono di risparmiare 25.000 dollari sul carburante rispetto alla versione standard per un chilometraggio medio di 280.000 chilometri.

La rivoluzione ibrida riguarda anche gli autobus! Gli ibridi Orion VII della Daimler Buses North America in servizio sono già 1250 ed un’altra metà si aggiungerà entro un anno. L’Orion VII è il primo bus ibrido che utilizza batterie agli ioni di litio in sinergia con un motore diesel da 6,7 litri ed è progettato per funzionare a velocità costante e ricaricando al contempo il pacco batterie agli ioni di litio. La tecnologia adottata permette di ridurre drasticamente il consumo di carburante durante i frequentissimi start e stop che sono i più dispendiosi in termini consumo di combustibile, di inquinamento e responsabili delle caratteristiche fumate nere.

Fa parecchia impressione conoscere il consumo di carburante di una versione di bus standard: 3,5 MPG pari a 1,5 km/litro (!!!) Con la versione ibrida si arriva a 5 MPG pari a 2,1 km/litro. Può non sembrare molto ma è un miglioramento del 40 percento e permette una riduzione del 20 percento degli NOX. Naturalmente avere bus completamente elettrici sarebbe indubbiamente la cosa migliore.. ma questo, seppur piccolo, è già un passo avanti.

Keep moving forward NYC!

Qui vi allego un bel po’ di foto scattate a Downtown Manhattan.


  [Foto]




 [Video] ( Nessun video aggiunto )
REPORTAGE
 
La rivoluzione ibrida a Downtown Manhattan - New York City
 
posted on 12/17/2010 at 6:55


[Per inserire commenti devi essere iscritto su HowToBeGreen] JOIN NOW
Secondo me dovrebbero cercare di spingere di più la Toyota Prius che dei SUV ibridi. A cosa servono dei SUV in città? niente.
 
Sono perfettamente d’accordo. Non c’è paragone oltrettutto tra una Nissan Altima Hybrid e la Toyota Prius.
 
Guarda la Video Intervista

Ultimi commenti

 

© 2021 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY

Reportage correlato che potrebbe interessarti (1 di 4)

SUV ibrido benzina - GPL

[Veicoli Ibridi]