vedi ]
[ 9 ]
[ 7 ]
 
 

Post in Bacheca Green

il_vate79
il_vate79 ha commentato il reportage reportage:

Una testimonianza significativa... che prende in considerazione svariati aspetti che la maggior parte della gente comune non considera... difendendosi dietro a luoghi comuni sulla praticità dei pannolini convenzionali. Anche in questo caso la condivisione di un pensiero può aiutare le persone a fare la scelta più giusta per andare incontro al pianeta e fare un ulteriore passo al di fuori della cultura dominante... (leggi tutto)  
 
il_vate79
E’ tremendamente vero: "Quando il ricco rapina il povero, si chiama business. Quando il povero reagisce, si chiama violenza".
 
 
il_vate79
IL MITO DELLE PROTEINE.
E’ evidente che il luogo comune, ampiamente diffuso, che soltanto la carne contenga le proteine necessarie alla sopravvivenza dell’uomo è una menzogna derivata dall’ignoranza o dalla mala fede. Legumi come i fagioli, la soia, le lenticchie e i ceci contengono in proporzione addirittura più proteine di una bistecca. I vegetariani, spesso, superano il fabbisogno giornaliero di proteine, e di fatto non hanno alcun problema nutrizionale. Anzi godono di ottima salute, proprio perché non mangiano cadaveri di nessun genere e non costringono l’organismo a lavorare in maniera innaturale.
L’unica cosa che si richiede ai vegetariani è una minima conoscenza dei cibi che ingeriscono, e questo per evitare che siano carenti o eccedenti di proteine. Niente altro. Il problema, in realtà, è come al solito l’enorme interesse economico che ruota attorno alla produzione di carne. Il sistema, ormai consolidato, difficilmente potrà cadere. Se l’uomo non vuole sapere, non saprà mai.
 
 
il_vate79
il_vate79 ha risposto ad una domanda, scrivendo:

Le case in legno prefabbricate Rubner sono considerate case passive? Grazie. (leggi tutto)
 
il_vate79
ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo [Marchio 100% vegetale - Mangi vegetariano? Allora sei Green]  
 
il_vate79
Uno fra i più importanti discorsi degli ultimi 100 anni è stato fatto da un commediante di nome Charlie Chaplin. Fa riflettere che dopo così tanti anni il mondo sia soltanto peggiorato.

Ecco il video in italiano:
http://www.youtube.com/watch?v=LFKYxhGBHNQ

Questa la versione orginale (consigliata per le immagini): http://www.youtube.com/watch?v=WibmcsEGLKo
 
 
il_vate79
La Wangari si e’ spenta all’eta’ di 71 anni. La sua morte e’ stata annunciata con un comunicato del Green Belt Movement, da lei fondato, che ha piantato 20-30 milioni di alberi in Africa. La Wangari aveva ottenuto il Nobel nel 2004 per il suo impegno a favore della conservazione della natura, i diritti delle donne e una maggiore trasparenza nei governi. Nel 2002 era stata eletta deputata e per un breve periodo e’ stata ministro. Professore di veterinaria, era salita alla ribalta a cavallo degli anni 80-90 con le sue campagne contro la deforestazione in Kenia, durante la quale era stata piu’ volte arrestata.
 
 
il_vate79
il_vate79 ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Apple: le azioni e rivoluzioni Green attuate da Steve Jobs ]

Apple, Steve Jobs, informatica ad altissimo livello e rivoluzioni Green. Dando un’occhiata all’impronta ecologica della Apple si scopre come questa compagnia sia fra le più attente e trasparenti multinazionali del mondo. Questa politica green è stata fortissimamente voluta e attuata dall... (read all)  
 
il_vate79
il_vate79 ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Raising the Steaks: rapporto sul legame fra carne e riscaldamento globale ]

Allevamenti bovini da carne, consumo di carbone, cambiamenti climatici. Leggendo il rapporto Raising the Steaks: Global Warming and Pasture-Raised Beef Production in the United States",pubblicato dall’Union of Concerned Scientists (Ucs) Usa si nota come venga raccomandata una maggiore attenzi... (read all)  
 
il_vate79
il_vate79 ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Spam e CO2 a tonnellate ]

Le tonnellate di spam che ogni giorno affollano le caselle email degli utenti producono tonnellate di CO2, è questo l’allarme lanciato da Ademe ( l’Agence de l’Environnement et de la Maîtrise de l’Energie ) l’agenzia di protezione ambientale d’oltralpe. I dati, aggiornati ad oggi sono chiari e netti... (read all)  
 
il_vate79
"Chi mangia carne deve però essere consapevole, deve sapere in quali terribili condizioni sono allevati, trasportati ed uccisi gli
animali di cui si nutre. E deve conoscere quali livelli di sofferenze ed atrocità si nascondano dietro il cibo che quotidianamente consuma". On. Michela Vittoria Brambilla

http://www.lacoscienzadeglianimali.it/
 
 
il_vate79
il_vate79 ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Olio di palma, cos’è e quali sono le conseguenze per la Terra ]

Olio di palma: dolci, patatine, creme, biocarburanti, tessuti, carta, elettronica - TUTTO. L’olio di palma viene utilizzato ovunque. Ma che cos’è? Da dove proviene? Perchè è così richiesto? Cosa si nasconde dietro a questo prodotto naturale a basso costo? Quali le conseguenze per l&rsquo... (read all)  
 
il_vate79
“Non c’è discussione che la scelta di diventare vegetariani o ridurre il consumo di carne è uno dei maggiori cambiamenti nello stile di vita che una persona potrebbe fare in termini di riduzione dell’impatto individuale sull’ambiente”

Christopher Flavin del Worldwatch Institute
 
 
il_vate79
il_vate79 ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ L’insostenibile peso della carne sull’ecosistema - parte 1 ]

L’industria della carne, dalla produzione al consumo. Ci stiamo mangiando il mondo? Con questa serie di sei reportage voglio affrontare un tema scomodo, poco conosciuto dai più e assolutamente ignorato dai media: il peso della carne sull’ambiente (parte 1), gli effetti in termini di inqu... (read all)  
 
il_vate79
il_vate79 ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Flash... una tecnologia dannosa ]

La decisione di Apple di muovere una battaglia contro flash e rimuovere il player dalla configurazione predefinita dei nuovi MacBook Air e dei futuri Mac pare avere a che fare con una scelta Green. Infatti alcuni test effettuati da ArsTechnica dimostrano che il nuovo portatile ultra-sottile da 11... (read all)  
 
il_vate79
il_vate79 ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Produrre un cambiamento duraturo ]

Produrre un cambiamento duraturo significa modificare quelle abitudini sbagliate che ci portano a danneggiare noi stessi e l’ambiente circostante. Questa consapevolezza la si può ottenere soltanto attraverso la consapevolezza. Ci vuole poco per cambiare il proprio modo di pensare, basta conosc... (read all)  
 
il_vate79
il_vate79 ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ C’è una ricetta per non consumare il mondo ]

Ti basta scegliere di non mangiare una bistecca una volta alla settimana per salvare 910mq di foreste, 390Kg di cereali, 403.000 litri d’acqua e 936Kg di CO2... Ci vuole poco per cambiare le abitudini dannose e produrre un cambiamento che eviterebbe di impattare in maniera significativa nel mond... (read all)  
 
 
   

© 2021 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY