vedi ]
[ 1 ]
[ 6 ]
[ 1 ]
 
scarica ]
 
 

Post in Bacheca Green

LegnoMAX
Con questo titolo esce il magazine trimestrale di approfondimento ACCENNI de [Il Giornale di Vicenza].

Grande protagonista il legno. E scende in campo Assoveneta, forte del suo gruppo esperto di costruttori di case in legno che illustra ed approfondisce la tematica degli edifici in legno, del perchè preferirli ed i numerosi vantaggi che offrono.

In copertina il presidente dell’associazione Giampaolo Dalla Via, alfiere nel portare alla conoscenza il legno nell’edilizia, purtroppo ancora sottovalutato e nascosto dalle resistenze culturali del mattone e cemento.

Tematiche come l’ecologia, la sostenibilità, il risparmio energetico, la certificazione dei materiali, la qualità costruttiva ed il benessere abitativo sono le basi del crescente trend di cantieri in cui viene preferita l’edificazione con il legno.

Se nel 2006 le costruzioni residenziali in legno sono state 1.300, il 2010 ha visto ben 5.000 edifici e la stima per il 2016 ne conta 7.500, un’evoluzione del 400% nel quadriennio 2006-2010. Numeri motivati dalla percezione del pubblico che vede la rapidità d’esecuzione, isolamento superiore ed economicità nel riscaldamento e raffrescamento degli ambienti come elementi preponderanti nella valutazione dell’acquisto o nella scelta di affidarsi a questa tipologia costruttiva.

Nell’articolo, interessante approfondimento sulla sicurezza del legno con un’intervista all’ingegnere specializzato nella progettazione di case in legno Marco Valle, e al Comandante dei Vigile del Fuoco Giuseppe Lomoro.
 
 
LegnoMAX
giovedì 15/03 ha inizio la manifestazione fieristica ENERGY DAYS - Salone Edilizia Moderna, rivolta ad un pubblico sensibile alle tematiche come energie rinnovabili, risparmio energetico, bioedilizia e mobilità sostenibile. Concetti sulle quali LegnoMAX con ASSOVENETA crede e rispetta proponendo edifici in legno in grado di far propri tali fondamenti.

 
 
LegnoMAX
La casa in legno è meglio.

LegnoMAX di CAD Costruzioni srl insieme ad altre quattro imprese ha creato l’associazione veneta di Costruttori Case in legno come marchio di distinzione per professionalità, competenza, esperienza e di alta qualità costruttiva nell’edificazione con il legno, materiale sempre più protagonista nella moderna metodologia costruttiva.

Nasce così la prima associazione del territorio veneto che riunisce le imprese lungimiranti che credono nello sviluppo dell’edilizia alternativa in legno.

Questo marchio garantisce competenza, professionalità ed affidabilità per tutti coloro che desiderano una casa moderna in legno. Perché costruire nel rispetto dell’Ambiente e della qualità di vita è costruire il futuro.

A San Valentino il legno diventa protagonista: previsto per martedì 14 febbraio 2012 la presentazione al pubblico dell’”Assoveneta - Costruttori Case in legno”, pronta a diventare un riferimento per il cliente sempre più attento e sensibile, che vuole costruire qualcosa in più che “una semplice casa”, ma “La propria Casa” con tutti i vantaggi e il benessere che solo il legno può garantire.

La Natura preferisce il legno. Diamo spazio alla Natura.

Costruire nel rispetto dell’Ambiente e della qualità della vita è costruire il futuro.
 
 
LegnoMAX
LegnoMAX ha commentato il reportage reportage:

La classe energetica raggiunta è la classe A, con un indice di prestazione energetica globale pari a 34.2 kWh/mq*anno. Il cliente non ha ritenuto di realizzare l’impianto di ventilazione meccanica controllata , nonostante il nostro consiglio, e benché l’edificio si prestasse. (leggi tutto)  
 
LegnoMAX
LegnoMAX ha aggiunto un nuovo reportage dal titolo:

[ Edifici ad alta efficienza energetica - Case in legno “made in Veneto” ]

Le case in legno pieno, tecnologia costruttiva XLAM e knowhow veneto. Di seguito presento un esempio di realizzazione di casa in legno ad alta efficienza energetica, realizzata dalla nostra ditta LegnoMAX di Cad Costruzioni in provincia di Vicenza. Trattasi di una residenza monofamiliare su due l... (read all)  
 
LegnoMAX
LegnoMAX ha risposto ad una domanda, scrivendo:

Le nostre si aggirano sui 1400 €/mq, ma sono costruite con pareti in legno massiccio (tecnologia XLAM), non con pareti intelaiate (che costano meno) (leggi tutto)
 
 
   

© 2024 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY