vedi ]
[ 1 ]
[ 6 ]
[ 1 ]
 
scarica ]
 
 

Profilo professionale


LegnoMAX si occupa di:
Case in legno
Case prefabbricate
Progettazione edilizia

Nome: Renato Matteazzi

Su di me: LegnoMAX nasce come risposta dell’impresa “Cad Costruzioni srl” alle nuove esigenze e alla nuova sensibilità delle persone verso un nuovo concetto di costruire, più performante ma allo stesso tempo più sano e più sostenibile (in una parola GREENBUILDING). Da qui la scelta del legno, materiale della tradizione ritornato in auge per le sue innumerevoli caratteristiche e doti che vogliamo estendere in tutta la casa per un senso di benessere e un effettivo risparmio energetico difficilmente riscontrabili nelle costruzioni in laterizio e cemento. L’applicazione del legno nell’edificazione è semplificata dalla facile lavorabilità, la bassa dilatazione, l’elasticità , la leggerezza, l’alta resistenza e l’ottima coibentazione termica di questo meraviglioso materiale che, unite alla ormai avanzatissima tecnologia progettuale, rendono possibile la realizzazione di costruzioni caratterizzate da livelli prestazionali molto elevati in tutti i campi:statico, sismico, termico, acustico, resistenza al fuoco. Il nostro sistema costruttivo è basato sul pannello X-LAM o CLT, acronimo di Cross Laminated Timber, che è composto da tre o più strati incrociati tra loro a 90°. Tale sistema permette ampia libertà progettuale al vostro tecnico progettista; spetterà poi a noi trasportare il vostro disegno al legno , e una volta tagliate le pareti massicce, il montaggio dell’edificio avviene in modo veloce e preciso, pronto per essere completato con gli impianti e le finiture secondo i desideri del committente, riducendo così anche le tempistiche di cantiere.

Descrizione Attività: Impresa di costruzioni specializzata nella realizzazione di edifici in legno massiccio, dalle fondazioni alle finiture con servizio chiavi in mano.

Interessi: L’interesse di LegnoMAX è quello di proporre al mercato una casa che rispecchi le esigenze del cliente con nuovi standard di alta qualità abitativa, con soluzioni per il risparmio energetico, con la finalità di un fabbricato bello, sano e a basso impatto ambientale. LegnoMAX svolge la propria attività nell’ambito dell’edilizia privata e pubblica, della progettazione esecutiva alla fase di cantiere fino all’ultimazione dell’opera, al grezzo avanzato oppure chiavi in mano.
Noi della LegnoMAX, abbiamo voluto andare oltre la tradizionale casa in legno tipica del nord europa e del nord america, che è incentrata sostanzialmente su una “struttura leggera intelaiata”, e proponiamo sul mercato un sistema innovativo, più adatto all’edilizia residenziale moderna, che si basa su una “struttura scatolare” realizzata completamente in “legno massiccio”. Con tale sistema di pareti, solai e coperture in legno massiccio, riteniamo di avere superato gli svantaggi che presentano le tradizionali costruzioni in legno a struttura intelaiata, mantenendo inalterati invece gli innumerevoli benefici dell’utilizzo del legno.

Locazione attività: IT, Vicenza

Informazioni di contatto: Vicenza (VI) 36100 - Via Malacarne n.30 - tel: 0444-302384 – fax 0444-314000 - mail: info@legnomax.it - cell: 335-8281584

 
 

© 2021 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY