Reportage Tematici Green (257)
[ 1172 immagini ]
Bacheca Green
[ 862 post ]
Aziende Green
Soluzioni Green

Nome: Miss Energy & Lady Life

Su di me: Le Free Lance più trendy della Radio raccontano la Green Economy

Interessi: energie rinnovabili, efficientamento energetico, tecnologie per la riduzione dei consumi, eco-move, eco-alimentazione , filiera corta e uno stile di vita sostenibile assolutamente FASHION!

Vivo: IT, -

Specializzazione: Partner di Vicenza Informa su Radio Company (107,900)

Webpage:
Altri post in Bacheca Green

Wrs Italia realizza impiati e trituratori per il riciclaggio di qualsiasi tipologia di rifiuto . Vieni a visitarci ad Ecomondo -Rimnini Fiere dal 7 ...
La Honda, con il generoso contributo statale di 250 mila sterline, ha aperto nei giorni scorsi a Swindon in Inghilterra il primo punto di rifornimento...
Vasino per bambino biodegradabile al 100 percento, realizzato in bambù... (trovato alla fiera "Fa la cosa giusta" di Trento). In zona, presso un noto ...
“Non c’è discussione che la scelta di diventare vegetariani o ridurre il consumo di carne è uno dei maggiori cambiamenti nello stile di vita che...
L’Autorità per l’Energia ha dato il via libera alle agevolazioni previste per 5 progetti pilota che prevedono la realizzazione di oltre 10...
 

Reportage scritti [ 0 ]
Post in bacheca Green [ 8 ]
Commenti a reportage [ 0 ]

Miss Energy Lady Life
Un’azione più efficace sarà possibile anche a Vicenza contro caccia e pesca indiscriminate.

Ritardataria rispetto ad alcune altre città italiane che hanno recepito la normativa è arrivata anche nella nostra città una squadra di volontari impegnati per cercare e segnalare alle autorità quanti praticano queste attività senza rispettare i limiti imposti nell’ottica di una salvaguardia ambientale.

“Sono certo – ha commentato il presidente della Provincia Schneck- che l’applicazione del Regolamento ci darà la possibilità di intensificare i servizi sul territorio, in particolare nelle zone protette, riconoscendo un ruolo di primo piano a persone che, in maniera volontaria e gratuita, si dedicano alla difesa del nostro patrimonio ambientale: una ricchezza cheva difesa e valorizzata.”


se vuoi leggere le nostre notizie vai nel nostro blog www.fashiongreen.it e diventa nostro fan su facebook.
 
 
Miss Energy Lady Life
Sarà in distribuzione nelle prossime settimane, una nuova rivista free press tutta dedicata a chi vuole mettere su casa. Frutto di collaborazioni tutte vicentine, il periodico COSTRUENDO coinvolgerà aziende e professionisti per informare i lettori sulle ultime tecnologie costruttive e impiantistiche, i nuovi sistemi per la riduzione dei consumi energetici, ma anche le ultime normative che riguardano il mondo dell’edilizia. “In questo momento c’è bisogno di progetti creativi e positivi – ha commentato l’editore della testata – e per questo abbiamo messo insieme un gruppo di professionisti, la maggior parte dei quali giovani e giovanissimi, per creare uno strumento di informazione semplice e utile dedicato alla Casa, in tutte le sue innumerevoli declinazioni”. 
Per maggiori informazioni consultate (anche nelle prossime settimane) il sito
www.eic-costruendo.it

 
 
Miss Energy Lady Life
Ci sono anche i microbirrifici locali, espressione di una cultura enogastronomica tradizionale e genuina, tra i protagonisti della Fiera di San Giovanni in programma a Thiene da domenica 17 giugno fino al primo luglio.
La festa, che rappresenta da sempre un evento di svago e di ritrovo per i grandi e piccini, oltre alle numerose rassegne musicali, il luna park e la sala ballo allestiti come di consueto per l’occasione, quest’anno da una visibilità particolare all’artigianato locale ed in particolare a quelle realtà che, rifiutando la logica dei grandi numeri e dei processi standardizzati, producono la birra a livello artigianale.
E allota, se volete assaggiarla non aspettate e segnatevi sull’agenda la Fiera di San Giovanni a Thiene, un po’ più green del solito perchè vicina alla tradizione...

trovate questa notizia anche nel nostro blog www.fashiongreen.it e sulla nostra pagina Facebook... se vi interessa farle passare in Radio nello spazio di Vicenza informa di cui siamo partner chiamateci subito!
 
 
Miss Energy Lady Life
Si chiama Ostello Fenice, il primo progetto presentato nell’ambito dell’iniziativa comunitaria Costruction 21 da un team di ingegneri Padovani. Questa realizzazione si inserisce nell’ambito della prima piattaforma transeuropea per la diffusione di Sistemi di Costruzione sostenibili. Construction 21, realizzata con il contributo dell’Unione europea e volta a creare uno spazio virtuale di aggiornamento e condivisione per i sempre più numerosi professionisti della progettazione sensibili alle questioni della sostenibilità ambientale. Nel sito del progetto www.construction21.eu architetti o ingegneri possono registrarsi e inserire le proprie referenze progettuali di edilizia sostenibile ottenendo subito, per il proprio progetto, una visibilità europea in varie lingue. Si tratta senz’latro di un’iniziativa interessante destinata a supportare quanti tra i progettisti attivi sul nsotro territorio, sono intenzionati a candidarsi per la realizzazione di opere o appalti a livello europeo o internazionale.
 
Miss Energy Lady Life
L’edilizia antisismica di nuova generazione torna di grande attualità. A Vicenza alcune settimane fa un gruppo di aziende ha registrato un marchio per la realizzazione di case standardizzate completamente antisismiche e certificate in Classe A. Il progetto ha lo scopo di rendere accessibile a tutte le tasche una nuova tecnologia costruttiva sviluppata da un team di ingegneri Made In Italy e già utilizzata con successo nella ricostruzione di numerosi edifici dopo il terremoto.
Grazie al lavoro sinergico di alcuni progettisti sono state infatti elaborate dodici varianti progettuali su uno o due piani, con spazi interni ottimizzati per le esigenze della famiglia moderna, e con finiture di pregio secondo i migliori standard disponibili.
“Il nostro obiettivo - ha commentato uno dei responsabili del progetto - è quello di costruire case con le migliori certificazioni antisismiche e di prestazioni energetiche da proporre ai clienti a un prezzo estremamente contenuto, in alcuni casi anche a meno di 100 mila euro. L’unico requisito è quello di avere un terreno edificabile a disposizione”.
Maggiori informazioni su questo progetto le trovate nel nostro sito www.fashiongreen.it oppure nel sito del progetto www.casaflower.it
 
 
Miss Energy Lady Life
Ancora una volta Vicenza si conferma capitale di una nuova cultura della sostenibilità. Su iniziativa del comitato cittadino di tutela e salvaguardia del territorio di alcuni comuni della riviera berica, si è svolta - alcuni giorni fa nella pittoresca VIlla Capra alle porte della città- la GIORNATA DELLA SEMINA DI IDEE.
L’iniziativa è servita a presentare alcune idee per lo sviluppo sostenibile dell’intera riviera Berica. La salvaguardia del territorio infatti è un processo non delocalizzabile e strettamente legato alla valorizzazione delle risorse umane locali. Originale la formula scelta per questo progetto che ha voluto raccogliere , in una serie di incontri precedenti organizzati dal comitato nei mesi scorsi, tutte le proposte della cittadinanza per un armonioso ed equilibrato dell’economia.
Le proposte verranno adesso sottoposte all’attenzione degli amministratori locali con la speranza di contribuire fattivamente alla buona gestione del territorio.
 
Miss Energy Lady Life
A dimostrare che la bicicletta è spesso un mezzo di trasporto sottovalutato, è passato il 10 maggio scorso per Vicenza, e per alcuni suoi centri importanti, il Giretto d’Italia in bicicletta.
L’iniziativa, che è quest’anno alla sua seconda edizione, è stata organizzata dai Comuni in collaborazione con Legambiente, Fiab e Città in Bici e ha visto la città palladiana classificarsi al quarto posto nella classifica nazionale dei centri più virtuosi nella mobilità sostenibile.
Ma non immaginatevi sciami di corridori in affanno sul traguardo. Il Giretto d’Italia in Bicicletta promuove l’uso del pedale come mezzo ecologico e sostenibile per piccoli e grandi, per famiglie e lavoratori... Nella sola giornata del 10 maggio, complice il tempo propizio, il 40,5 dei mezzi passati attraverso i tre check point allestiti in occasione dell’iniziativa, erano cicli.
 
 
Miss Energy Lady Life
Come per diventare un guidatore serve una patente, per diventare un ecodriver serve una ecopatente… e un eco coach 
 
Sono cinque gli eco-coach vicentine che aderiscono al progetto ecopatente, un progetto di Legambiente in collaborazione con Unasca e Confarca con il patrocinio dei MInisteri dell’Ambiente e delle Infrasttrutture  che prevede un corso gratuito di formazione alla guida ecologica ad integrazione del normale corso di guida erogato dalle autoscuole. Il termine per la adesione al progetto è il 31 marzo prossimo. 
 




Info su ecopatente.it
 
 
   

© 2024 , HowToBeGreen.eu - Tutti i diritti riservati. - PRIVACY